Huawei P10: prezzo, caratteristiche, rumors e data di uscita del nuovo smartphone

Huawei P10: prezzo, caratteristiche, rumors e data di uscita del nuovo smartphone

Un'interfaccia che si caratterizza per la vivacità dei colori, più pulita e interattiva, gestione software Android N 7.0 ed eredita dal nuovo sistema, il Material Design di Google ed una serie di nuove personalizzazioni, gesti semplificati con la maggior parte delle operazioni in tre passi. Infine Samsung nel 2016 ha subito un calo a causa della poca affidabilità, mentre Huawei si è dimostrata solida.

Per quanto riguarda le altre specifiche, in base ai dettagli trapelati in precedenza, i nuovi modelli top di gamma dovrebbero integrare il processore Kirin 960, 4GB o 6GB di RAM e si ipotizza che possa integrare anche la doppia fotocamera posteriore in collaborazione con la tedesca Leica Camera.

Huawei, come altre società del settore, è al lavoro sugli smartphone top di gamma che lancerà nel corso dell'anno appena iniziato. Tanto che il successivo P10 potrebbe arrivare tra poco, attorno al periodo di marzo/aprile.

Il post in questione sembra svelare anche che il prossimo P10 potrebbe avere uno schermo non curvo, mentre la variante Plus dovrebbe essere dotata di schermo curvo. Ma nel frattempo le novità in casa Huawei non mancano di certo, e dopo la presentazione del nuovo Honor 6X, in occasione del CES 2017 è stato mostrato un altro dispositivo molto interessante. Il pulsante fisico Home avrà integrato il sensore di impronte digitali, che fino ad oggi è stato installato posteriormente. Probabilmente, come già accaduto, Huawei P10 uscirà in aprile, con una data d'uscita ravvicinata a quella del Samsung S8, suo diretto concorrente.