Adidas: lo spot rifiutato di Eugen Merher diventa virale

Adidas: lo spot rifiutato di Eugen Merher diventa virale

Uno spot che ha ottenuto davvero un grande successo, nonostante la stessa Adidas pare non abbia ritenuto opportuno prenderlo in considerazione.

Il protagonista dello spot tenta più volte di fuggire via correndo ma, immancabilmente, prima di arrivare alla porta di uscita viene bloccato dagli infermieri.

Eugen Merher, creativo di 26 anni, ha realizzato uno spot per Adidas: si tratta di una breve ma emozionante sequenza, subito diventata virale. Una situazione che getta nello sconforto l'uomo anziano, fino a lasciarsi andare alla depressione e chiudersi nel mutismo, soprattutto quando le sue adorate scarpe Adidas gli vengono requisite dalla (quella che sembra nello spot) direttrice dell'ospizio.

L'Adidas non ha trovato interessanti le immagini in cui la libertà trionfa, grazie a un semplicissimo paio di scarpe da ginnastica, è l'ha rifiutato.

Anche il giovane Eugen voleva superare i suoi limiti, ma l'azienda non ha apprezzato e non ha proprio risposto alla sua proposta.

Chi l'ha detto che nelle grabndi società sanno sempre cogliere l'occasione giusta? Un grosso errore da parte del colosso tedesco, sopratutto alla luce dei risultati eclatanti, in termini di visibilità, ottenuti dal video di Eugen Merher.