X Factor: Gaia Gozzi favorita, Fedez verso il bis

Ricordiamo che Arisa, dopo l'eliminazione di Loomy, è rimasta senza talenti quindi è fuori gara.

Eva, Gaia, Roshelle e i Soul System sono i cinque finalisti di questa edizione indimenticabile di X Factor 10 e il vincitore sarà decretato nella puntata che andrà in onda la prossima settimana su sky Uno.

Il pubblico poi ha scelto di mandare via Andrea.

Prima verranno presentati gli inediti: Roshelle con What U Do To Me scritto da lei stessa con F. Campedelli e Mace, mentre Gaia interpreterà New Dawns scritto da L. Chiaravalli, Chanty e C. Chiodo (entrambe per Fedez).

Per Andrea Biagioni ha invece scritto Antonio Diodato, che per lui ha confezionato il testo di 'Il mare dentrò ("con questo brano avresti vinto Sanremo" ha detto Arisa al barbuto cantante).

Andrea è risultato il concorrente meno votato della manche ed è stato costretto a saltare la sua My Song.

Sul versante gara, la seconda parte della competizione è tornata ad occuparsi di brani più o meno famosi della musica internazionale, interpretati al modo dei concorrenti che questa volta se li sono scelti in prima persona, con buona pace dei giudici di riferimento. Ryan Lewis). Gaia porta "Worry" (Jack Garratt), mentre Roshelle ha preferito "Best Mistake" (Ariana Grande Ft.

A giochi fatti e televoto chiuso da Alessandro Cattelan, il concorrente meno apprezzato dal pubblico da casa nella seconda manche è risultato essere Roshelle, finita quindi al ballottaggio con Andrea Biagioni.