X Factor, Andrea Biagioni manca la finale per un soffio

X Factor, Andrea Biagioni manca la finale per un soffio

(AdnKronos) - Sono partiti in centinaia di migliaia e sono rimasti solo in 5.

Tutto può succedere, come concorrenti e spettatori oramai hanno imparato bene.

L'obiettivo ora è presentare bene il proprio inedito, convincere il pubblico e arrivare alla finale.

Alvaro gareggia con i Soul System, l'unico gruppo superstite.

Due settimane fa, in occasione di una possibile eliminazione di Andrea Biagioni, Arisa ha fatto storcere il naso a Manuel Agnelli: la cantante italiana, infatti, aveva ancora in gara il giovane Loomy (eliminato la settimana successiva, ndr.). Alte cifre raggiunte anche dai due album degli Urban Stranger: "Runaway", primo album ad essere inciso dopo la loro uscita dal talent, che riporta loro vecchie tracce, di stampo più melodico e le loro nuove composizioni, ossia le cover messe appunto durante i mesi della trasmissione; e "Detachment" loro ultimo capolavoro.

Per quanto riguarda gli inediti, Roshelle presenta What U Do To Me scritto da lei stessa con F.Campedelli e Mace, mentre Gaia interpreta New Dawns scritto da L. Chiaravalli, Chanty e C. Chiodo. I Soul System interpretano "She's Like a Star" scritto da N. Bismarck, S. Junior, A. Joel e A. Filippelli.

La seconda parte invece è stata denominata 'My song', con le canzoni scelte dai ragazzi, nell'ordine Roshelle, Eva, Gaia, Soul System. Ryan Lewis). Gaia porta 'Worry' (Jack Garratt), mentre Roshelle ha preferito 'Best Mistake' (Ariana Grande Ft.

OSPITI - LP, la cantautrice che col suo inseparabile ukulele è finalmente riuscita ad avere i riconoscimenti che merita dopo anni di gavetta sarà l'ospite internazionale di questa sera. Un racconto schietto e senza preamboli, una storia che dura il tempo di un ritornello, il singolo ribadisce lo stile sprigionato da LP con il brano Lost On You: il fischio inconfondibile, la cadenza di una ballad nostalgica e graffiante sotto le sferzate di chitarre acustiche. Sul palco del Forum di Assago torna Giò Sada, vincitore della scorsa edizione di X Factor che canta il brano "Deserto".

Ma su chi potrebbe vincere questa decima edizione del talent?

Venendo ai favoriti e sfavoriti, la Under Donna del team Fedez Gaia Gozzi è quotata a 2,50, per il rapper sarebbe la seconda vittoria da giudice, dopo quella centrata nel 2014 con Lorenzo Fragola.

Discrete anche le possibilità per Roshelle (a 4,00).