Tutti i dettagli del nuovo aggiornamento di Xbox One

Esattamente come già avviene con l'app dedicata a Windows 10, anche tramite Xbox One Streaming su Oculus Rift viene offerto uno streaming del titolo sul device, con il risultato che gli stessi titoli potranno essere giocati sfruttando le dimensioni maggiori dello schermo presente sul visore VR, declinato all'interno di tre diversi teatri virtuali.

Nel corso delle ultime ore, il team alle spalle di Dropbox ha infatti annunciato di aver reso disponibile la sua app universale per Xbox One.

Spencer ha poi parlato dello scatto in avanti nelle vendite che si è avuto con l'annuncio di Xbox One S: "Abbiamo avuto un buon momento per Xbox One fin dall'annuncio della nuova Xbox One S all'E3 lo scorso giugno". A differenza delle altre versioni dell'app in questo caso è stato scelto un tema scuro con sfondo nero e scritte bianche, e un file manager per la selezione dei file mediante controller o telecomando in modo da rendere la fruizione decisamente migliore e soprattutto semplice. Oltretutto potrà anche caricare nuovi file, commentare documenti, foto e addirittura salvare screenshot catturati con Kinect. Appartenete alla metà dei giocatori che usano questa funzione? Dropbox, infatti, permetterà di riprodurre film e show TV prendendoli direttamente dalla piattaforma di cloud, senza la necessità di scaricarli sul disco della Xbox One.