Terni, Confartigianato: il presidente dell'associazione eletto tesoriere nazionale

Terni, Confartigianato: il presidente dell'associazione eletto tesoriere nazionale

Per il prossimo quadriennio (2016-2020) affiancherà Giorgio Merletti, confermato presidente nazionale durante l'assemblea confederale di Confartigianato Imprese, svoltasi oggi (30 novembre) in Roma.

All'Assemblea ha preso parte anche una nutrita delegazione della Confartigianato Calabria guidata dal neo Presidente Roberto Matragrano. Sono particolarmente grato al presidente di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti, per avermi affidato questo prestigioso incarico. Merletti è nato ad Arsago Seprio (Varese) nel 1951; laureato in architettura, è imprenditore nel settore legno-arredo.

"Si tratta di un segnale davvero importante" - afferma in proposito Ferrer Vannetti, presidente di Confartigianato Arezzo, che indica alcuni aspetti decisivi: "Il primo è quello legato alla qualità del progetto di gestione e di formazione all'interno della nostra federazione, che, seppur attiva su un territorio ad alta percentuale imprenditoriale, ha comunque una dimensione che fa sì che solo la qualità delle persone possa essere decisiva per arrivare ad una cosi forte rappresentanza nazionale".

"Confartigianato - ha dichiarato Ferrari - prosegue il proprio cammino all'insegna della capacità di rispondere alla sfida del cambiamento per lo sviluppo degli artigiani e delle piccole imprese". Ma bisogna insistere in questa direzione. Le misure della manovra economica contengono segnali di attenzione per ridurre il carico di tasse e burocrazia che frena le piccole imprese. "Il mio impegno è portare le istanze del nostro territorio e chiedere alla politica di sostenere concretamente l'economia reale del Paese, le piccole imprese". La nostra Confederazione, che rappresenta la più grande rete europea di rappresentanza degli interessi e di erogazione di servizi reali alle piccole imprese, è unita e compatta per accompagnare gli imprenditori nelle sfide che li attendono in questa delicata fase congiunturale. Accanto a lui gli altri due vice presidenti Marco Granelli (vicario) e Filippo Ribisi. Nel corso dell'Assemblea sono stati eletti anche i componenti della Giunta Esecutiva, che ha visto la riconferma di Salvatore Ascioti (Confartigianato Reggio Calabria) e la nuova entrata del Presidente Matragrano.