Super Mario Run per Android, attenzione agli APK malevoli

Super Mario Run per Android, attenzione agli APK malevoli

Ma se vi capitasse di imbattervi in una APK per Super Mario Run per Android su Internet, è meglio starne alla larga, in quanto molto probabilmente contiene malware dannoso.

A poche ore dall'uscita su mobile, Super Mario Run ha fatto subito registrare 2.85 milioni di download diventando una delle 5 app che hanno guadagnato di più nel primo mese di vita. Ci teniamo a sottolineare che il gioco è esclusivo per iOS, quindi attualmente non è prevista alcuna versione per Android. Si tratta in sostanza di un timore che potrebbe rivelarsi passeggero (o di una semplice oscillazione) ma che ha causato un calo di $1,5 miliardi di Yen nel valore complessivo della compagnia.

Peccato che, non esistendo ancora una versione di Super Mario Run per Android, l'unica cosa che - in tal modo - si possa scaricare, è solo un'applicazione fraudolenta che, nella migliore delle ipotesi, infarcirà il device di pubblicità molesta e, nei casi peggiori, infetterà il terminale.

Super Mario Run richiede circa 370 MB di spazio di archiviazione e necessita di una connessione costante a Internet per funzionare.

Il download del gioco non è a pagamento, ma per accedere ai sei mondi del gioco bisogna spendere 9,99 euro.

Le stime parlando anche di 4 milioni di dollari di incassi, generati dagli acquirenti. Inoltre, Super Mario Run sarebbe attualmente il gioco primo in classifica per download in oltre 60 Paesi del mondo. Una scelta differente rispetto alla maggior parte dei giochi, che si scaricano gratis e poi permettono di acquistare componenti aggiuntive.