Super Mario Run disponibile per iOS

Super Mario Run, la nuova app killer di Nintendo è da oggi disponibile per il download su tutti i device muniti di iOS, come iPhone e iPad. Di conseguenza rimangono "fuori dai giochi" i possessori di Ipod, mentre gli utenti Android potranno mettere le mani su Super Mario Run il prossimo anno.

Super Mario Run sarà disponibile su iOS a partire dal 15 dicembre.

Super Mario Run è il primo titolo dell'idraulico a sbarcare su smartphone. Ma soprattutto preme sottolineare come le scelte ambientali di interazione con gli elementi che formano il mondo di gioco risultino assolutamente non banali, superficialmente semplificate ma in realtà piuttosto variegate e ricche, con moltissime metodologie anche raffinate di interazione causa-effetto. Super Mario Run, tuttavia, non sarà esclusivo per iOS: pare sia programmato anche un lancio futuro per Android, sebbene una data di rilascio non sia stata ancora stata resa nota al pubblico.

Il gioco è un free-to-start e ci consentirà di provare le tre modalità di gioco illimitatamente, se vorremo avere la versione completa dovremo effettuare un unico pagamento di circa 10€.

Tantissimi livelli per tre modalità di gioco: single player, "Toad Rally" e Regno dei Funghi. In totale, dovrai superare 6 mondi e 24 livelli, creati appositamente per iPhone e per essere giocati anche con una sola mano. La sfida sarà diversa ad ogni partita: dovrai metterti alla prova con altri giocatori e cercare di ottenere il punteggio più elevato sfoggiando mosse ricche di stile e raccogliendo monete per far felici i Toad.

È la prima volta che Nintendo sceglie uno dei suoi personaggi più rappresentativi per sbarcare su una piattaforma diversa dalle proprie. Se otterrai il loro sostegno, i Toad verranno a vivere nel tuo regno.

Non mancano minigiochi, che consentono di ottenere i biglietti di sfida necessari per affrontare le sfide Toad, e la possibilità di utilizzare le monete racoolte durante i vari livelli per creare il proprio regno.