Rivelazione shock di Lady Gaga: soffro di una malattia mentale

Cioè soffro di Disturbo Post-traumatico da Stress. Non è la rivelazione di un militare di ritorno da un teatro di guerra, bensì quella della regina delle classifiche, Lady Gaga.

La malattia a cui si riferisce Lady Gaga è disturbo della personalità dovuto allo stress post traumatico: due anni fa la cantante aveva confessato di aver subito uno stupro quando aveva appena 19 anni, quell'evento, superato solo in seguito ad anni di terapia, porta ancora i suoi strascichi costringendola a dover affrontare periodi di forte ansia ed instabilità mentale che ne hanno condizionato le relazioni interpersonali: "Ho una malattia mentale e devo confessarlo, ora lo dico anche ai ragazzi che conosco prima di frequentarli".

"Non l'ho mai detto a nessuno prima, così eccoci qui", ha aggiunto.

Parlare di gentilezza, di cura verso il prossimo è stata anche l'occasione per rivelare un momento di fragilità del passato di Lady Gaga. Il mio trauma mi ha aiutato a comprendere il trauma degli altri.

Ecco perché ai ragazzi in difficoltà, Lady Gaga ha rivelato qualche segreto: "Meditare aiuta a calmarmi, non ho gli stessi vostri problemi ma ho una malattia mentale e ci combatto tutti i giorni, per questo ho bisogno del mio mantra, mi aiuta a rilassarmi". Ha poi continuato: "La gentilezza che mi è stata mostrata dai dottori, da amici e famigliari, mi ha veramente salvato la vita". Gaga ha parlato per la prima volta in pubblico della violenza sessuale da lei subita nel corso di un'intervista a "The Horward Stern Show". Credo che la gentilezza sia stata una delle maniere migliori.

"Queste persone non sono dei semplici senzatetto o persone bisognose".