Meteo Milano, arriva il ciclone di Natale porterà la neve

Meteo Milano, arriva il ciclone di Natale porterà la neve

I prossimi sette giorni, ossia la settimana di Natale, saranno caratterizzati dall'arrivo del Ciclone di Natalesull'Italia.

Il ciclone della Sirte, di provenienza nordafricana, è infatti prossimo ad influenzare il tempo della nostra penisola, in particolare al Sud, le cui regioni saranno le prime ad essere toccate dall'ondata di bassa pressione che risalirà il Mediterraneo portando neve copiosa lungo l'Appennino sopra i 7/900 metri. Una situazione - che sta garantendo giornate soleggiate nonostante le temperature piuttosto basse - che però è destinata presto a finire.Come spiega ilMeteo.it, da lunedì sarà infatti sull'Italia, provenienza Africa, il ciclone della Sirte.

Meteo Italia. Purtroppo il freddo continua e anche forti venti si abbatteranno su tutta l'Italia a partire da lunedì 19 dicembre.

C'è alta pressione nel Paese e sulla Campania.

Il ciclone posi si sposterà muovendosi lungo il nostro Stivale. Attese nevicate anche sul Piemonte e Lombardia. A oggi vi è la possibilità che la neve arrivi fino in pianura al Nord e segnatamente su Piemonte ed Emilia occidentale, ma basta veramente poco perché anche le altre regioni vengano coinvolte oppure totalmente escluse.

"Da mercoledì 21 il ciclone potrebbe raggiungere il Centro Italia, e richiamando aria più fredda da Nordest, potrebbe far nevicare fino in pianura sull'Emilia Romagna, come a Bologna, Reggio Emilia, Parma, Modena, Piacenza, mista sulle coste". Verranno interessati in seguito le regioni centrali e infine il Nordest.