Meteo Italia, dicembre: sta per arrivare il ciclone della Sirte

Meteo Italia, dicembre: sta per arrivare il ciclone della Sirte

Il ciclone ha forti potenzialità di far scatenare un'ondata di maltempo invernale su molte regioni italiane, tra queste anche la Campania, dove per la settimana prossima, che si concluderà proprio con il giorno di Natale, sarà pioggia praticamente costante e abbassamento delle minime anche di due punti: che potranno toccare i -2 gradi centigradi. I prossimi sette giorni, ossia la settimana di Natale, saranno caratterizzati dall'arrivo del Ciclone di Natalesull'Italia.

Meteo Italia. Purtroppo il freddo continua e anche forti venti si abbatteranno su tutta l'Italia a partire da lunedì 19 dicembre.

Il maltempo verso l'ITALIA nella settimana che ci condurrà al 25 Dicembre. Il tempo cambierà radicalmente da Lunedì 19; una bassa pressione Nordafricana, il ciclone di Natale, risalirà il Mediterraneo e si avvicinerà alla Sardegna.

Il ciclone posi si sposterà muovendosi lungo il nostro Stivale. A oggi vi è la possibilità che la neve arrivi fino in pianura al Nord e segnatamente su Piemonte ed Emilia occidentale, ma basta veramente poco perché anche le altre regioni vengano coinvolte oppure totalmente escluse. Inoltre venti freddi soffieranno sul Nord Est portando poi precipitazioni sull'Emilia Romagna dove nevicherà in pianuta sulle zone di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna. Attese nevicate anche sul Piemonte e Lombardia. Al Sud invece resiste il maltempo sulle isole con temporali in Sicilia e fenomeni in estensione fino alla Calabria.