Come influisce la paura del fallimento sul risultato delle partite sportive?

Come influisce la paura del fallimento sul risultato delle partite sportive?

Tutti gli atleti odiano la sconfitta. E questo va bene: gli psicologi confrontare questo con la situazione in cui alcune persone portano via le cose a voi care. Per te è molto molto importante capire la reazione del giocatore in una simile situazione se vuoi guadagnare denaro scommettendo su scommesse live. Qual è la paura della sconfitta?

Uno dei più dettagliati studi recenti è stato sul golf. Per 5 anni, dal 2004 al 2009, i ricercatori Popu e Schweitzer hanno studiato il PGA Tour, uno dei tornei più prestigiosi in questo "gioco per aristocratici." Sono stati studiati più di 2,5 milioni di colpi per buca. La ragione per la perdita, dicono gli esperti, è in gran parte psicologica - la stessa paura del fallimento. Se il giocatore ha avuto molto successo durante il gioco e ha cominciato a perdere alla fine, ha fatto tentativi più appassionati per vincere.

Nel calcio, la paura del fallimento è molto evidente alla fine delle partite. Tutti conoscono molti esempi in cui la squadra vincente gira in difesa, conservando un vantaggio esistente. Anche se i regolamenti prevedono per la maggior parte dei tornei priorità per il numero di gol o gol di differenza, questo incoraggia a finire un avversario debole. Gli psicologi, secondo Wikipedia, lo chiamano "effetto di proprietà": segnare un gol, portando il punteggio a loro favore, i giocatori stanno ripensando le tattiche, il loro desiderio di fare più gol cala perché in confronto, è di meno valore, tra una vittoria e un pareggio. Se il confronto è fatto su due partite, gli ospiti inizialmente hanno preso una posizione difensiva, e i padroni di casa non si aprono per paura di perdere un risultato prezioso. Ma ancora, ci sono molti esempi in cui questo non aiuta! Molto spesso, sfortunatamente, nella prestazione delle nostre squadre.

Prima di fare una scommessa, devi controllare la classifica di punteggio della squadra e guardare le sue precedenti partite, per capire la reazione nella vincita e nella sconfitta.

Se conti correttamente entrambi i tipi di reazioni potrai guadagnare molti soldi.

Puoi cercare di seguire le espressioni facciali dei giocatori prima della partita. Sono pronti a combattere o molleranno il prima possibile.