AMD RYZEN - Le nuove CPU Enthusiast AMD Zen

AMD RYZEN - Le nuove CPU Enthusiast AMD Zen

AMD aveva rilevato in agosto i primi dettagli sulle sue nuove CPU Zen.

Il brand che abbraccerà tutte le CPU di AMD con architettura Zen si chiamerà ufficialmente RYZEN, e prenderà con sé la stragrande maggioranza dei processori dedicati al gaming. Ecco che oggi, a poche ore dall'evento New Horizon in cui AMD dovrebbe svelare il tutto, compaiono in rete alcune slides illustrative che mostrerebbero Ryzen, ovvero la CPU top di gamma che l'azienda dovrebbe ufficializzare nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda il TDP abbiamo un valore almeno allineato alla concorrenza, con 95 W di massimo calore generato, che è abbastanza interessante se lo rapportiamo alle specifiche di questo componente. Il bello è che la variante con base clock da 3,4 GHz è solo il modello standard di questo processore ad otto core, ed in futuro arriveranno modelli con frequenze più spinte.

Il core x86 dei processori Ryzen presenta un miglioramento del 40% in istruzioni per clock rispetto alla generazione precedente, che offre performance significativamente superiori. A un prezzo inferiore. Queste nuove CPU richiederanno il nuovo socket AM4 e verranno rilasciate in contemporaneo le schede madri con chipset AMD X370. In modalità turbo, i processori Ryzen di AMD potranno anche usare Extended Frequency Range (XFR), un'intelligente caratteristica che affianca il controllo della frequenza Precision Boost.

Neural Net Prediction: Una Intelligenza Artificiale che, basandosi sui software attivi, è in grado di prevedere quali sono le possibili istruzioni da elaborare.