Amazon Prime Video ufficialmente disponibile in Italia

Amazon Prime Video ufficialmente disponibile in Italia

Il pilot della serie uscito il 15 gennaio 2015, ed è stato il più visto di sempre per una serie Amazon.

Se quindi avete Prime attivo sul vostro account Amazon per godere delle spedizioni rapide e gratuite non vi resta che accedere a Primevideo.com o scaricare direttamente l'app per Android e iOS.

Gli utenti possono fruire dei contenuti Amazon Prime Video in inglese; sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo sono disponibili per parte del catalogo.

Amazon Prime Video ufficialmente disponibile in Italia
Amazon Prime Video ufficialmente disponibile in Italia

Per usare X Ray, che è disponibile non su tutti i device e per alcuni titoli selezionati, bisogna innanzitutto selezionarlo dal menù apposito per permettere al dispositivo di mostrarlo. Il 18 febbraio 2015 Amazon ha ordinato la produzione di una stagione da 10 episodi, che sono stati distribuiti su Amazon Instant Video il 20 novembre 2015. Per poter sfruttare il servizio di film in streaming è necessaria solamente la sottoscrizione ad Amazon Prime senza ulteriori costi aggiuntivi.

I sistemi automatizzati di Amazon Prime Video selezioneranno anche le migliori configurazioni di streaming per ogni cliente in base al dispositivo utilizzato, ubicazione e l'Internet Service Provider, fornendo una migliore qualità visiva e un minor numero di interruzioni anche quando le velocità di connessione Internet sono lente o altamente variabili.

L'interfaccia di Amazon Prime Video è decisamente semplice da utilizzare: nella prima schermata trovate varie opzioni fra titoli, selezioni, generi e via dicendo. Essendo ai primi giorni, il servizio video di Amazon Prime vanta in catalogo ancora pochi titoli in italiano, ma promette decisamente di aumentare l'offerta nel giro di poco tempo.