Agnese Renzi: "Mio marito sta bene, è sereno"

Agnese Renzi:

Agnese era lì, gli era accanto, esponendo la sua complicità di moglie, la sua condivisione di sentimenti, la sua indiscussa solidarietà, testimoniando come di solito solo le mogli vere sono le uniche destinate a stare vicino ai mariti nei momenti peggiori, di matrimonio, di vita o di malattia. Mano in tasca, tolta e poi rimessa, il premier ha cercato di sdrammatizzare con qualche battuta ma ha anche rivendicato i risultati del suo governo. Agnese Landini, moglie di Matteo Renzi, sorridendo non si tira indietro a chi le domanda come sta suo marito. "Sono stati mille giorni bellissimi che sono volati, ora per me è tempo di mettersi in cammino".

Il premier Matteo Renzi in conferenza stampa da Palazzo Chigi annuncia, con voce rotta dalla commozione, le sue dimissioni dopo la vittoria del No al referendum costituzionale. Renzi si volta, le telecamere inquadrano Agnese Landini.

Preoccupata per il marito, ormai ex premier?

Sobrio ed elegante. Lo stile di Agnese Renzi è declinato lungo queste due principali coordinate. Donna dotata di grande umiltà negli anni in cui Matteo Renzi è stato Presidente del Consiglio si è distinta per non aver mai fatto o detto una cosa fuori posto.