YouTube VR rilasciato ufficialmente su Play Store

YouTube VR rilasciato ufficialmente su Play Store

Le aziende puntano sempre di piu' sulla Realtà Virtuale (VR) e Youtube, dopo aver introdotto il supporto per il caricamento e la riproduzione di video in HDR, ha iniziato a distribuire la nuova applicazione chiamata 'Youtube VR' che, come intuibile dal nome, è un accesso diretto ai video in realtà virtuale presenti nella piattaforma di video sharing.

Con le prime disponibilità del primo visore della realtà virtuale creato da Google, Daydream View, previste in America per la giornata di domani, la casa di Mountain View ha rilasciato un nuovo update per la propria applicazione Android, Street View, introducendo il supporto proprio alla piattaforma per la realtà virtuale Daydream.

Oltre ad essere limitata ai dispositivi Android 5.0 o versioni successive, Youtube VR è disponibile tramite il visore Daydream View. Sembra si stia compiendo il grande passo che permetterà una nuova coinvolgente esperienza che verrà grazie al VR.

Nonostante sia un buon passo in avanti per l'ecosistema VR di Google, in molti si stanno chiedendo se non era il caso di aggiornare l'applicazione YouTube standard integrandone le funzionalità VR invece di pubblicare una nuova app.

Daydream View è il primo visore progettato e commercializzato appositamente per questo tipo di app e al suo interno potranno essere posizionati smartphone tipo quelli della linea Pixel o ZTE Axon 7, unici a supportare questa nuova esperienza visiva. Ci sono per Daydream View anche diversi giochi come Danger Goat, Hunters Gate, Wonderglade.