YouTube ora supporta i video HDR

YouTube ora supporta i video HDR

Ovviamente per essere apprezzati al meglio i video HDR dovrebbero essere visualizzati su un pannello in grado di supportare questa tecnologia e permettere agli utenti di percepire la differenza rispetto ai video tradizionali. Undici mesi piu' tardi, il 7 novembre, tale supporto è ufficialmente arrivato. Il supporto ad una gamma di colori più ampia significa colori più vivaci.

Per cogliere i dettagli aggiuntivi dell'HDR serve avere uno schermo che supporta la tecnologia.

Quella di oggi potrebbe essere una data da ricordare per YouTube. "E' ciò che permette la creatività, il collegamento, e il divertimento che riunisce la comunità di creatori e spettatori".

E nel corso degli ultimi 11 anni, abbiamo lavorato duramente per spingere i confini dei video online. "I video in HDR offrono un maggiore contrasto e rivelano con enusiasmante precisione i picchi di luce e ombra, garantendo una esperienza ancora più realistica".

A partire da oggi potete guardare i video di YouTube in HDR sui dispositivi compatibili come i televisori HDR a cui è connesso il nuovo Chromecast Ultra e presto sulle TV SUDH e UHD di Samsung.

Anche se i video 4K sono stati disponibili su YouTube per diverso tempo, Google ha atteso l'arrivo dell'integrazione HDR. Ad annunciarlo è Google tramite il blog ufficiale di YouTube.

Per il lancio di questo nuovo servizio, Google ha siglato delle importanti collaborazioni con famosi YouTuber come MysteryGuitarMan o Jacob e Katie Schwarz, che avranno il compito di promuovere sostanzialmente il nuovo formato pubblicando i loro prossimi video in HDR.