WhatsApp Status, in arrivo una nuova funzionalità in stile Snapchat

WhatsApp Status, in arrivo una nuova funzionalità in stile Snapchat

A differenza di Snapchat, l'utente non può impostare un diversa scadenza. La novità sta nella possibilità di personalizzare questi file attraverso didascalie, scritte e disegni, emoji e adesivi. Secondo Snapchat in questo modo gli utenti potranno decorare il mondo che li circonda in maniera divertente e creativa.

"Status" permette di condividere foto con i nostri contatti senza dover necessariamente selezionare a chi inviare le immagini desiderate. Le foto messe in rete saranno condivise per un periodo limitato di tempo, dopo di che spariranno.

Il social, inoltre, sta testando da ottobre in Australia la nuova fuzione Messenger Day, anch'essa particolarmente ispirata alle Storie di Snapchat. Da adesso potrete toccare il lato sinistro dello schermo per riavvolgere uno scatto e scorrere a sinistra per tornare al punto di partenza della Storia che state guardando.

A svelare la nuova possibile implementazione è la redazione del famoso portale Mashable che, nelle ultime ore, ha diffuso una serie di schermate provenienti da una versione beta di Whatsapp.

Chi vincerà questa gara fra Snapchat e Instagram?

Negli ultimi due anni Facebook ha ignorato il successo ottenuto da Snapchat.

I contenuti in oggetto saranno, come avviene già in app concorrenti, temporanei, dalla durata di 24 ore.

L'ossessione per un'applicazione di messaggistica in grado di rispettare a tutti gli effetti la privacy di un mondo a sua volta ossessionato oltremisura dalla privacy online, ha infatti portato Facebook dapprima a proporre cifre abnormi per impossessarsi dell'app sudcoreana Snow, in seguito ad emulare in tutto e per tutto i filtri fotografici presenti su Snapchat e infine a dare vita ad un vero e proprio clone del rivale per i sopracitati mercati ancora vergini, ormai divenuti le cavie per al trasformazione definitiva delle chat facenti capo a Zuckerberg.