WhatsApp Status in arrivo per sfidare Snapchat Stories

WhatsApp Status in arrivo per sfidare Snapchat Stories

WhatsApp potrebbe ben presto lanciare all'interno dell'applicazione stessa una nuova funzionalità presa in prestito da Snapchat. Andiamo a scoprire più in dettaglio i motivi per cui tutto ciò rappresenti una vera e propria sfida a Snapchat e Instagram Stories.

Il rilascio di WhatsApp Status a livello globale rappresenterebbe un'ulteriore conferma della volontà di Facebook e Mark Zuckerberg di rendere video e contenuti visuali principali protagonisti dei social e delle app di messaggistica.

WhatsApp vs Snapchat: dopo aver tentato di acquistare il social con il fantasmino, Mark Zukerberg ha fallito anche l'acquisto del rivale sosia di Snapchat, Snow, ed è di pochi giorni fa la notizia che Facebook abbia deciso di aggiungere delle funzioni come le maschere selfie e molto altro anche su Messenger per avvicinarsi il più possibile a Snapchat.

Finora abbiamo utilizzato WhatsApp per chat e chiamate gratuite, con tutti i comfort come l'invio di allegati, file audio e videochiamate. Scopriamo insieme di cosa si tratta. Ebbene sì, gli sviluppatori, hanno iniziato a testare sull'app di messaggistica di proprietà di Facebook la nuova funzionalità "Status": una sorta di Stories di Snapchat che permetterà agli utenti di inviare foto e video ai propri amici, le quali scompariranno entro le 24 ore dalla loro messa in condivisione.

Quando sarà possibile usare "Status"?

La nuova versione beta dell'app consentirà pure di pubblicare fotografie o video che saranno disponibili solo per l'arco di una giornata: per utilizzare questa funzione sarà necessario selezionare l'opzione stato presente tra chat e chiamate.