Visita Papa Francesco: "Messa il 25 marzo al Parco di Monza"

Visita Papa Francesco:

Papa Francesco infatti farà visita a zone della periferia milanese a rischio degrado e anche al carcere di San Vittore. In maggioranza giovani arrivati per la chiusura degli esercizi spirituali della Giornata della Gioventù.

Se c'è già chi parla di un milione di visitatori, è certo che saranno tantissimi coloro che vorranno assistere a quella che il cardinale di Milano Scola, ieri all'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università Cattolica di Milano, ha definito "Messa del Popolo" (qui il nostro articolo di ieri). Il Papa sarà in Lombardia, a Milano e da oggi si sa che verrà anche a Monza per celebrare la messa nella cornice del Parco cittadino.

Papà Francesco sarà a Monza sabato 25 marzo 2017. Invitando "fin da ora tutti i credenti e non credenti delle terre lombarde a incontrare il Santo Padre in uno dei momenti della sua visita".

L'ultimo precedente di un Papa a Milano risale al giugno 2012. "Viviamo fin da ora l'attesa del Pontefice nella preghiera, in preparazione a questo grande dono", aveva annunciato il cardinale Scola, che al compimento dei 75 anni ha rimesso il suo incarico apostolico nelle mani del pontefice. A Monza nel 1983. L'evento era il Forum mondiale della famiglia e per l'occasione era stato scelto, per praticità, l'aeroporto di Bresso come luogo per ospitare le migliaia di fedeli accorsi per il Santo Padre. La visita di Francesco era stata annunciata per il 2016, nell'anno di Expo, ma è stata successivamente rinviata per i troppi impegni del Pontefice legati al Giubileo che si concluderà domenica prossima.