Video e immagini a tempo — Instagram dirette live

Video e immagini a tempo — Instagram dirette live

Instagram ha lanciato ufficialmente le dirette streaming dei video insieme ad una nuova funzione per inviare foto e video con i messaggi. Proprio come Facebook, anche il social network fotografico introduce il suo servizio di dirette su internet. I Live Video su Instagram, però, saranno concettualmente diversi da quelli di Facebook. A differenza dei Live di Facebook - proprietaria di Instagram - le dirette in questo caso saranno "effimere", ovvero una volta terminate non potranno essere salvate o riguardate.

Avviare una diretta su Instagram è molto semplice. Una volta aperta l'app basterà effettuare uno swipe verso destra e troverete il nuovo pulsante dedicato "Start Live Video" - presumibilmente "Inizia diretta" in italiano. Sarà possibile commentare e mettere like anche durante la trasmissione.

In contemporanea alle dirette live di Instagram, questa piattaforma social si arricchisce della funzione di invio di immagini e video a tempo. È anche possibile controllare nuove storie in diretta su Esplora.

Dopo l'arrivo delle Instagram Stories nello scorso agosto - oggi utilizzate da più di 100 milioni di utenti, a quanto ci ragguaglia il blog di Instagram - arrivano quindi altre due novità importanti per la piattaforma dove un tempo potevamo giusto condividere foto quadrate con un filtro vintage.

Le dirette video all'interno della categoria Stories sono finalmente disponibili per Instagram e tutti, perciò, saremo in grado di seguire in diretta gli eventi che si accompagnano ad un piccolo popup con la dicitura Live in evidenza sotto la foto del profilo nella barra delle storie. I contenuti multimediali possono essere inviati direttamente a gruppi o amici singoli, ma dopo essere stati visualizzati si autodistruggeranno.