UFFICIALE: Bentancur è un nuovo giocatore della Juve

UFFICIALE: Bentancur è un nuovo giocatore della Juve

Sono state rese note le cifre dell'accordo ufficiale tra Juventus e Boca Juniors per Betancur. Intanto, dopo l'incontro degli scorsi giorni, emergono le cifre dell'affare. Il contratto del mediano belga scadrà nel 2017 e non verrà rinnovato, quindi il giocatore (forte già di una accordo con Marotta per un quadriennale a circa 4,5 milioni a stagione) a giugno si trasferirà comunque a Torino a costo zero.

Rodrigo Bentancur è forse il pezzo più pregiato del calciomercato argentino e la Juventus lo ha già opzionato da più di un anno nell'ambito della trattativa che portò Carlos Tevez al Boca Juniors. Il prezzo, già concordato, è di 9,4 milioni di euro, più vari bonus, 7,5 milioni di euro, più 1.927.500.

Le condizioni. In base a quanto si è appreso la società argentina si è riservata il 50% dell'incasso che la Juventus farà in caso di futura rivendita del calciatore.

Ciò significa che se si dovessere realizzare tutte le clausole previste dal contratto, il prezzo finale di Bentancur (da qui al 2020) sarà di 14 milioni di euro.

Quando la Juve lo rivenderà, quindi, il 50% della transazione finirà nelle casse xeneizes. Inoltre, se dopo tre anni dall'acquisizione da parte della Juventus il club bianconero non lo avrà ancora ceduto ad un altro club, il Boca Juniors riceverà altri due milioni di euro.