Tre nuovi iPad a marzo 2017?

Tre nuovi iPad a marzo 2017?

"Secondo gli ultimi rumors Apple presenterà ben tre nuovi iPad Pro, da 9.7", 12.9" e una nuova taglia da 10.9", che dovrebbe essere senza cornici, un po' come lo Xiaomi Mi Mix.

"Per quest'ultimo si parla di dimensioni pari al modello da 9,7" grazie a un display edge-to-edge quasi privo di cornici, che consentirebbe così dimensioni maggiori dello schermo ma non del tablet stesso.

Secondo le fonti degli analisti di Barclay, mentre i due modelli da 9.7 e 12.9 pollici saranno sostanzialmente un aggiornamento degli attuali iPad Pro, la versione da 10.9 pollici sarà un dispositivo innovativo. Questo quanto riportato dagli analisti della Barclay Research, Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O'Malley e Jerry Zhang, citando fonti all'interno di una supply chain cinese della compagnia californiana. Gli sconti saranno infatti anche del 50% per alcuni prodotti, come iPhone 6S, o come l'iPad Air 2 da 64 giga che può essere comprato per 599 euro. Già nei mesi scorsi si era iniziato a parlare di un simile piano per la mela morsicata, ma negli ultimi giorni i primi rumor di agosto si sono fatti più insistenti e si sono aggiunte altre voci che darebbero come certo l'arrivo di questi tre nuovi device. Probabilmente l'azienda di Cupertino potrebbe presentare i nuovi modelli di iPad all'evento di Marzo.

"Per il resto si prevede il rinnovo degli iPad Pro da 9.7" che potrebbero vedere una significativa riduzione di prezzo pronti ad affiancaregli attuali iPad Mini 4 che rimarrebbero dunque a listino per permettere agli utenti di scegliere in base alle proprie esigenze soprattutto sulle dimensioni del display.

Presenti a bordo, inoltre, anche quattro microfoni per garantire il miglior audio possibile durante le videochat. Oltre al display True Tone, il modello da 12.9 pollici acquisterà anche fotocamera iSight da 12 megapixel con Flash True Tone.

Per quanto riguarda invece gli iPad Mini, sembra proprio che Apple non sia intenzionata ad aggiornare la categoria dei dispositivi da 7.9 pollici di diagonale, forse perché per adesso si è concentrata solo sui tablet dal display sempre più grande.