"Stasera Casa Mika" debutta questa sera su Rai 2 con tanti ospiti

Stasera, martedì 15 novembre, inizia, infatti, CasaMika, una trasmissione tutta sua che andrà in onda su Rai2.

Sarà un varietà in prima serata ricco di ospiti, musica e coreografie che avverrà in un luogo insolito per uno spettacolo e cioè proprio la sua casa. In ognuna delle quattro serate evento Mika sarà il padrone di casa insieme alla co-inquilina Sarah Felberbaum ed insieme accoglieranno i loro numerosi ospiti tra il salotto e la cucina e perfino nella camera da letto di un appartamento surreale e colorato dove tutto è possibile, "disturbati" dalla vicina di casa Virginia Raffaele.

Iniziativa che rientra in una visione più generale: quella di dare voce alle storie positive che esistono in Italia, motivo per cui, nel corso della prima puntata, assisteremo anche all'esibizione dell'Orchestra Sanitansamble del Rione Sanità di Napoli che, da anni, promuove la musica come mezzo di organizzazione della comunità in contesti ritenuti 'difficili'.

Interverranno Renzo Arbore e gli attori Marco Giallini (in tv con Rocco Schiavone), Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Entreranno in Casa Mika anche grandi protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale, accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle: questa settimana saranno con Mika la rockstar mondiale Sting, LP, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede. Un confronto diretto attraverso il racconto dell'Italia che Mika ha girato in estate, improvvisandosi tassista tra il traffico romano e le bellezze della capitale. Esperienze che gli hanno consentito di conoscere meglio noi italiani e il nostro Paese, arricchendo lo show di spunti di riflessione utili e divertenti. In chiusura di puntata, l'affollatissimo pigiama party notturno organizzato ad Aosta per registrare la sigla finale dello show.

Stasera Casa Mika: gli ascolti premieranno l'artista?

Non mancheranno, naturalmente, le sorprese e i grandi successi canori di Mika.

Staseera Casa Mika si puo' commentare su Twitter con l'hashtag #CasaMika e su Tvblog, magazine di Blogo, a partire dalle 21:10.

A Stasera Casa Mika, Mika non sarà solo: condividerà l'esperienza con 2 compagne di viaggio. La scenografia è opera di Riccardo Bocchini, la realizzazione degli arredi è curata da Studio Job, e gli abiti di Mika sono disegnati in esclusiva per lui da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino.