Sole 24 Ore, Moscetti nominato amministratore delegato

Come già emerso ieri in occasione dell'assemblea degli azionisti, Franco Moscetti è stato nominato oggi amministratore delegato del Il Sole 24 Ore dal cda presieduto da Giorgio Fossa.

Il nuovo amministratore delegato del gruppo Sole 24 ore dovrebbe essere Franco Moscetti, ex ad di Amplifon.

Si è riunito, sotto la presidenza di Giorgio Fossa, consiglio di amministrazione del Sole 24 ore che ha cooptato quale amministratore Franco Moscetti con effetto immediato, in sostituzione dell'amministratore non esecutivo e non indipendente Francesca Di Girolamo, dimessasi il 14 novembre scorso.

Prima della nomina, è stato al vertice di Axel Glocal Business, società da lui fondata, componente del consiglio d'amministrazione Fideuram Investimenti, Diasorin Spa, Zignago Vetro Spa. e Spac Capital For Progress I. Il Comitato per le Risorse Umane e le Remunerazioni sarà composto da Patrizia Micucci, Livia Salvini e Massimo Tononi.

Il Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore S.p.A. ha provveduto alla nomina dei membri del Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate, che sarà composto dai Consiglieri Luigi Gubitosi, Patrizia Micucci e Livia Salvini. "A seguito della verifica, sono risultati indipendenti Luigi Gubitosi, Patrizia Micucci e Livia Salvini". Livia Salvini è stata nominata presidente del Comitato Risorse Umane e le Remunerazioni. E' il vice presidente pro tempore Luigi Abete a presiedere l'assemblea, che dovrà nominare il nuovo consiglio di amministrazione ed il suo presidente dopo le dimissioni in massa del precedente cda a fine settembre. Membri del Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate Luigi Gubitosi, Patrizia Micucci e Livia Salvini.

Il Consiglio ha infine deliberato la convocazione dell'Assemblea dei soci ai sensi dell'articolo 2446 per giovedì 22 dicembre 2016.