Skoda Superb Wagon: il nuovo allestimento SportLine

Skoda Superb Wagon: il nuovo allestimento SportLine

Dai primi mesi del 2017 sarà disponibile laSkoda Superb Wagon SportLine. Oggi, in aggiunta ai valori su citati, Skoda vuole rendere omaggio anche allo spirito più sportivo della sua Superb presentando la nuova versione Wagon in allestimento SportLine.

E' già disponibile per essere ordinata nelle concessionarie italiane, Skoda Superb wagon SportLine. Dal mix scaturisce una vettura dall'immagine polivalente, adatta a un uso versatile, per la famiglia ma anche per le persone che amano la vita sportiva, anche nella guida.

La nuova declinazione SportLine - sviluppata sulla Superb realizzata sulla piattaforma modulare MQB (Modularer Querbaukasten) che aveva debuttato nel 2012 come "base di partenza" per Audi A3 e Volkswagen Golf 7 e destinata progressivamente a costituire l'"ossatura" di gran parte della produzione Vag - si distingue, al corpo vettura, per la presenza di numerosi dettagli a finitura in tinta nero lucido.

Un nuovo allestimento per la versione "familiare" dell'ammiraglia di Mlada Boleslav: è la declinazione SportLine, che debutta nella lineup di Skoda Superb Wagon proprio nei giorni in cui il modello alto di gamma del marchio che fa capo al Gruppo Vag celebra i quindici anni di produzione. La versione SportLine è proposta unicamente per la carrozzeria Wagon con prezzi a partire da 39.960 euro per il 2.0 TDI 150 CV 4X4. Inedito è anche il design del paraurti posteriore, rifinita da una particolare cromatura all'altezza dei terminali di scarico.

Lo schema di colore nero viene ripreso anche dai gusci degli specchietti laterali, dalle bandelle che corrono lungo le portiere e dal fondo degli antinebbia. "I cerchi in lega da 18" hanno altresì una finitura brunita mentre i finestrini laterali posteriori sono oscurati. L'ammiraglia sportiva è equipaggiata con il navigatore satellitare Amundsen con touchscreen da 8 pollici e connettività Bluetooth, comandi vocali e Smartlink per integrare le funzioni delle App Apple o Android attraverso CarPlay, Android Auto o MirrorLink. Particolarmente curata la dotazione per la sicurezza e l'infotainment, che include di serie i gruppi ottici bi-xeno con luci diurne in tecnologia Led, gli ammortizzatori a controllo elettronico DCC in combinazione con il Drive Mode Select per la configurazione dell'assetto di guida, il controllo attivo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza Adaptive Cruise Control per il massimo del comfort nei lunghi tragitti, il sistema KESSY per lo sbloccaggio automatico delle portiere e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.