Sciopero trasporti Roma 15 novembre 2016: orari Atac e Tpl

Sciopero trasporti Roma 15 novembre 2016: orari Atac e Tpl

Si potranno usare i mezzi dall'inizio del turno fino alle 8:30, poi di nuovo dalle 17:00 alle 20:00, in tutte le altre ore restanti non ci saranno né autobus né metro, sempre se gli autisti hanno aderito o meno. Ad essere interessate saranno le linee della metropolitana e quelle dei bus.

Le ragioni dello sciopero.

Lo sciopero dei trasporti previsto per martedì 15 novembre 2016 a Roma è indetto da Orsa Tpl, USB, Faisa Confail, SUL CT e UTL.

Nulla di fatto dunque nell'incontro con l'Asra alla Mobilità di Roma Capitale, Linda Meleo: un confronto che non ha dato i frutti sperati. I sindacati scrivono: "A loro viene negato il diritto di fare il Referendum su un accordo che ha devastato le loro vite lavorative e sociali". Di fronte alla prima minaccia che mi era stata prospettata dai giornali, ovvero il servizio full service delle gomme, io per esperienza non ho aggiudicato la gara, avendo la facoltà di farlo perché lo prevede il capitolato in caso di una sola offerta. In Atac - incalzano i Sindacati - non registriamo alcuna discontinuità sia di democrazia, sia di presa di distanza dal 'sistema' che l'ha portata sull'orlo del baratro.