Sciopero trasporti confermato per martedì 15 novembre. Info e orari

Sciopero trasporti confermato per martedì 15 novembre. Info e orari

Purtroppo ci tocca scrivere articoli come questo quasi regolarmente: a Roma ci sarà un nuovo sciopero ATAC e Roma TPL domani 15 novembre. Sono previste come di consueto due fasce di garanzia, durante le quali il servizio sarà regolare: dall'avvio del turno di servizio fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

Sempre martedì 15 novembre un'agitazione di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamata dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal, interesserà anche le linee 030, 036 e 778 gestite dalla società Roma Tpl.

Sono in corso degli incontri tra le parti al Campidoglio per trovare un accordo e scongiurare lo sciopero dei trasporti nella capitale.

Le corse di bus, filobus, tram, metro e ferrovie delle tratte Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo saranno così a rischio nella fascia oraria che va dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. I sindacati scrivono: "A loro viene negato il diritto di fare il Referendum su un accordo che ha devastato le loro vite lavorative e sociali".

Chiedono scusa per i disagi ai cittadini i lavoratori che sciopereranno, ma chiarisco: "Non possiamo subire l'ennesimo abuso senza esser costretti ad utilizzarlo come unico legittimo strumento conflittuale per il riconoscimento di un sacrosanto diritto".