Sciopero 25 novembre 2016: metropolitana linea 2 Napoli, Trenitalia e Italo

Sciopero 25 novembre 2016: metropolitana linea 2 Napoli, Trenitalia e Italo

La serrata riguarderà principalmente tuto il trasporto ferroviario nazionale (Trenitalia, Trenord e Ntv) e i mezzi pubblici di alcune città, ma coinvolgerà sia il settore pubblico sia il privato anche nella scuola e nei servizi. Lo stop durerà 24 ore ed è stato proclamato dal Cambia-Menti M410 sull'intera rete ATAC: bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Le Frecce circoleranno regolarmente. Durante lo sciopero sono comunque previste due fasce di garanzia tra le ore 6 e le ore 9 di mattina e tra le ore 18 e le ore 21.

Per quanto riguarda Trenord, saranno coinvolti nello sciopero anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto - Bellinzona per i quali, in caso di non effettuazione del treno, sono previste corse autobus sostitutive per le sole tratte Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto - senza fermate intermedie - e Malpensa Aeroporto - Bellinzona, senza fermate intermedie.

"Alla luce dell'allerta meteo in vigore e alla luce della già difficilissima situazione di mobilità nel ponente ligure dovuta all'interruzione della linea ferroviaria per lavori, chiediamo alla Commissione di Garanzia sugli scioperi e ai Prefetti liguri di spostare ad altre data lo sciopero del personale ferroviario previsto da mezzanotte di domani alle 21 di venerdì".

Riportiamo il comunicato con tutte le info utili: Dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di venerdì 25 novembre 2016 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane.

Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull'operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela.

Inoltre, nelle stazioni della metro che rimarranno attive, non saranno garantiti i servizi montascale, scale mobili e ascensore, né il servizio di biglietteria. Di seguito gli orari, la durata e le modalità dello sciopero.