Scicli al voto per eleggere il nuovo sindaco

Scicli al voto per eleggere il nuovo sindaco

I cittadini, dunque, sono stati chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale. Era sostenuto dalla lista "Io amo Altavilla'".

Pino Virga, 48 anni, è stato eletto sindaco di Altavilla Milicia (Pa) col 65 per cento dei voti.

Enzo Giannone è il nuovo sindaco di Scicli (Rg) col 47% dei voti. Ieri si e' votato a Scicli, in provincia di Ragusa, e al Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. I tre commissari Tania Giallongo, Antonietta D' Aquino e Gaetano D' Erba subentrarono al commissario straordinario, Ferdinando Trombadore, nominato dalla Regione al posto del l' ex sindaco Franco Susino, dimessosi il 24 dicembre 2014, in seguito allo scioglimento del Comune per mafia. Ma la decisione era stata poi ribaltata dal Consiglio di Stato. A Scicli per le comunali alle 12 ha votato il 64,25% degli elettori, ad Altavilla Milicia invece ha votato il 51,39%.

Tra i punti del suo programma elettorale c'è quello di realizzare una serie di concreti interventi volti alla tutela del decoro cittadino, della sicurezza e della vivibilità del territorio, l'adozione di iniziative volte alla diffusione della cultura della legalità e al ripudio della subcultura mafiosa, misure in favore dei più piccoli, la realizzazione di spazi per l'aggregazione sociale e culturale, il potenziamento dei trasporti e del turismo.