Sci, Coppa del Mondo: ecco la squadra azzurra agli slalom di Levi

Sci, Coppa del Mondo: ecco la squadra azzurra agli slalom di Levi

Quinta è infatti la norvegese Maren Skjøld, 23enne detentrice della Coppa Europa sia di slalom che assoluta e autrice del miglior tempo nella seconda manche, impresa che le consente di recuperare 11 posizioni e di ottenere il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo. L'americana però ha dovuto assistere all'avvicinamento delle avversarie, su tutte una Wendy Holdener che ha portato la sicurezza del finale dell'inverno 2016 all'inizio di questo 50° anniversario della coppa del mondo di sci alpino, presentandosi come possibile rivale allo strapotere dell'americana. Terza al traguardo la slovacca Vlhova che ha preceduto la connazionale Zuzulova.

All'arrivo: Levi (FIN). Coppa del Mondo.

Domani appuntamento con lo slalom maschile alle ore 10 su Raisport 1 con diretta tv e diretta streaming e su Eurosport 1.

La prima manche aveva visto il talento svizzero Melanie Meillard, una delle protagoniste assolute dell'Olimpiade giovanile di Oslo, chiudere al quinto posto nonostante il pettorale 40. Quest'ultima con quasi un secondo di vantaggio sulla prima delle "veterane", la compagna di squadra Veronica Velez-Zuzulova, quarta. Le due di cui sopra sfruttano l'errore di Frida Hansdotter, che era seconda a pari merito con Holdener dopo la prima prova, ma che inforca all'ingresso del muro quando comunque stava già pagando dazio nei confronti delle due più giovani avversarie.

Sul podio anche Wendy Holdener e Petra Vhlova.