Samsung Galaxy S8: tutte le novità

Samsung Galaxy S8: tutte le novità

Come se non bastasse, uno dei responsabili di Samsung Display ha dichiarato che nei prossimi anni gli ingegneri di Samsung cercheranno di spingere la superficie occupata dal display fino al 99%, ovvero quasi la totalità. E' previsto che venga svelato al MWC 2017, o comunque nei giorni attorno alla manifestazione; la società potrebbe lanciare un solo telefono questa volta, piuttosto che un Samsung Galaxy S8 a schermo piatto e un Samsung Galaxy S8 Edge. E chissà che proprio il Galaxy S8 non diventi il primo smartphone dal volto (troppo) umano.

Questo significa che ci troveremo di fronte ad un secondo Xiaomi Mi Mix.

Se è vero che chiodo schiaccia chiodo, il miglior modo per superare la debacle del Galaxy Note 7 è pensare al futuro immediato.

Come al solito il sistema dedicato al comparto fotografico rimane di tutto rispetto, Samsung Galaxy S8 avrà a disposizione ben due sensori da 16 megapixel sulla parte retro dello schermo e 8 megapixel per i propri selfie. Dagli ultimi rumor sembra dunque certo che il prossimo device di fascia alta Samsung disporrà di un pannello Super AMOLED edge-to-edge, una doppia fotocamera posteriore e l'assistente virtuale Bixby che con buona probabilità sostituirà S Voice.

Chi è Bixby? Domanda lecita. Il 2017 sarà un anno fondamentale per la casa coreana che dovrà cancellare, già nel corso dei primi mesi, il triste ricordo del fallimento del Galaxy Note 7.

Non è stato ancora chiarito quale sia la funzione di questo 'marchio', ma le fonti internazionali concordano tutte in un'interpretazione molto particolare: si tratterebbe del nome che potrebbe avere l'assistente vocale che dovrebbe essere montato sul Galaxy S8 per lanciare la sfida a Siri e Google Assistant.