Samsung Galaxy S7: previsto lancio in versione Jet Black a dicembre

Samsung Galaxy S7: previsto lancio in versione Jet Black a dicembre

Dunque in fermento il mondo Samsung, viste le ultime notizie che riportano una corsa sempre più sfrenata al primato nel segmento smartphone fra i vari grandi competitor e dunque rimane la necessità di aggiornare costantemente i prodotti di punta mentre si lavora al rilascio di Andoid Nougat, atteso da tutta la comunità degli amanti del settore.

Ricordiamo che il programma di beta testing avviato alcune settimane fa dall'azienda coreana per gli utenti USA, UK, dotati di Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge dovrebbe terminare a metà del mese di dicembre, un po' prima dell'inizio del periodo natalizio. Protagonista però della disavventura non è questa volta un Note 7, ma un Galaxy S7.

Ovviamente non si tratta di versione speciali che avranno un prezzo di vendita più alto rispetto ai colori già commercializzati sul mercato: sostanzialmente se anche il Glossy Black arriverà in Italia avrà un prezzo di listino di 629 euro per Galaxy S7 Flat e 729 euro per Galaxy S7 Edge.

Il giorno in cui Samsung decise di rilasciare il suo modello top di gamma Galaxy S7, probabilmente nessuno immaginava che a distanza di circa nove mesi dal lancio ufficiale il dispositivo rappresentasse ancora il fulcro delle vicende aziendali, per via della tragica e prematura dipartita di quel Galaxy Note 7 che avrebbe dovuto affiancare e superare lo smartphone in materia di interesse planetario e appetibilità sui mercati. Non ci sono stati casi confermati di guasti della batteria interna con questi modelli tra gli oltre 10 milioni utilizzati dai consumatori negli Stati Uniti; tuttavia, abbiamo confermato una serie di casi causati da gravi danni esterni.

"Samsung ci tiene alla qualità e sicurezza della famiglia dei Galaxy S7". Fin tanto che Samsung non si renda in grado di ottenere uno di questi dispositivi, non sarà possibile determinare la vera causa di un incidente.