OnePlus 3T: Confermato lo Snapdragon 821 tra le specifiche tecniche

OnePlus 3T: Confermato lo Snapdragon 821 tra le specifiche tecniche

A sorpresa, dopo i numerosi rumors dei giorni scorsi, Qualcomm ha confermato, in modo esplicito, una delle principali caratteristiche del nuovo OnePlus 3T, evoluzione del OnePlus 3 che dovrebbe essere in via ufficiale nel corso delle prossime settimane.

Del OnePlus 3T, a più riprese, si è detto che avrà come altro punto di forza la fotocamera, con nuovo sensore Sony IMX398 in grado di catturare in maniera nitida le immagini in movimento. La società statunitense specializzata nella produzione di semiconduttori ha pubblicato sul proprio account twitter un teaser con il drago, simbolo dello Snapdragon, accompagnata dalla didascalia: "qualcosa di nuovo sta arrivando da OnePlus, e sarà alimentato dal nostro processore Snapdragon 821".

Lo Snapdragon 821 viene offerto in due varianti che differiscono per la frequenza massima della CPU Kryo e della GPU Adreno 530. Ovviamente ci sarà il SoC Snapdragon Qualcomm 821 e una batteria da 3900 mAh: poco più grande rispetto al modello "normale", diciamo che si poteva fare di più anche perchè ci sono produttori che con questo schermo riescono a superare gli oltre 4000 senza problemi, per esempio Huawei. La batteria dovrebbe, inoltre, presentare una capacità di 3.900 mAh.

Ti ricordo che Snapdragon è il nome di una famiglia di processori prodotti da Qualcomm e prodotto di punta assoluto per quel che concerne i dispositivi mobili.

A girare sul OnePlus 4, secondo quanto riprotato da India Today, sarà Oxygen OS basata su Android 7.1 con supporto Dual SIM e ricarica wireless integrati. Molto potente, forse il più potente smartphone del 2016. Secondo quanto affermato da Evan Blass, si tratterebbe del OnePlus 3T. Il OnePlus 3T è già passato attraverso le autorità di regolamentazione cinesi, quindi un lancio entro il prossimo lunedi è altamente plausibile.