Nuovi iPad da 10.9 pollici senza bordo nello schermo?

Nuovi iPad da 10.9 pollici senza bordo nello schermo?

C'è a questo punto attesa per scoprire i nuovi iPad Apple che, stando alle ultime notizie provenienti dal blog MacOtakara, dovrebbero essere presentati a Marzo 2017.

Secondo le fonti degli analisti di Barclay, mentre i due modelli da 9.7 e 12.9 pollici saranno sostanzialmente un aggiornamento degli attuali iPad Pro, la versione da 10.9 pollici sarà un dispositivo innovativo.

In dettaglio, gli analisti di Barclays Research Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O'Malley e Jerry Zhang, hanno evidenziato alcuni importanti movimenti all'interno della catena di fornitura di Apple. Infatti, il design di questo tablet sarà caratterizzato dalle stesse dimensioni fisiche della variante da 9.7 pollici, ma avrà un display edge-to-edge privo di bordi e mancherà di tasto Home.

Il nuovo rapporto si aggiunge alla lista delle scorse settimane, sostenitrici dell'ipotesi di un Apple al lavoro su un iPad da 10 pollici. Di fianco a questo modello da 9,7 pollici ci potrebbe essere un iPad ancora più compatto non Pro, quindi una sorta di iPad Mini. Già nei mesi scorsi si era iniziato a parlare di un simile piano per la mela morsicata, ma negli ultimi giorni i primi rumor di agosto si sono fatti più insistenti e si sono aggiunte altre voci che darebbero come certo l'arrivo di questi tre nuovi device. I tre modelli avranno anche quattro speaker con incluso il canonico jack da 3.5 mm.

Come già detto, gli analisti di Barclay ritengono che il modello da 9.7 pollici rappresenterà la variante low cost di iPad Pro, al fianco di iPad Mini che, tuttavia, non riceveranno aggiornamenti. Anche per i tablet, infine, alcuni ipotizzano che Apple passerà ai pannelli OLED nel 2018. Resta da capire se il comparto fotografico sarà gestito dalle lenti iSight da 12 megapixel oppure no.