Netflix aggiunge download modalità offline su mobile

Netflix aggiunge download modalità offline su mobile

Ora finalmente sarà possibile scaricare film e serie TV e guardare i contenuti in mobilità o dove non è presente una connessione ad internet. Netflix provvederà ad estendere il servizio anche ad altri titoli, tra serie tv, film, cartoni animati e documentari - il tutto, ovviamente, disponibile per i prodotti originali Netflix ma anche per quelli appartenenti ad altre case di produzione, previo accordo con le rispettive emittenti.

Netflix Italia ha annunciato finalmente la possibilità di scaricare i nostri contenuti e vederli in tutta tranquillità anche offline. Speriamo vivamente che questo servizio sia costruito in maniera adeguata e che non abbia falle che generino pirateria accrescendo così la collezione di contenuti piratati presenti sul web.

L'ultima versione dell'app permette di scaricare i contenuti per guardarli anche senza connessione a Internet. "Ad esempio, Orange is The New Black, Narcos e The Crown sono disponibili per il download oggi stesso", spiega Eddy Wu, direttore responsabile dell'innovazione del prodotto. La nuova funzionalità è inclusa in tutti i piani ed è disponibile per cellulari e tablet Android e iOS.

Voi avete già provato questa nuova funzione? Al momento, è possibile usufruire dell'opzione download aggiornando l'applicazione della piattaforma streaming su smartphone Apple e Android.