N'Albero, al via la costruzione sul lungomare di Napoli

N'Albero, al via la costruzione sul lungomare di Napoli

Napoli - Una "installazione turistica", non "artistica o culturale". A caratterizzare la struttura che somiglierà ad un gigantesco albero di Natale sono le circa 3000 piante verdi che saranno disposte lungo i lati dell'istallazione.

Sta per arrivare "N'Albero", il grande progetto del Comune di Napoli, creato per le feste natalizie.

Per stabilire la capienza di N'Albero, l'incontro tra l'azienda e i Vigili del fuoco e' in programma domani.

Una struttura all'avanguardia che darà alla città un aspetto più consono alle festività natalizie.

Per ora sono queste le notizie più importanti, ma continuate a seguirci per scoprire le future novità, come il programma degli eventi.

"Intanto, questa mattina, è cominciato il trasporto delle palme di piazza Garibaldi verso Scampia, un trasferimento che abbiamo sostenuto e che stiamo seguendo personalmente per evitare che piante così importanti vadano perse" ha concluso Borrelli per il quale "l'abbattimento fine a se stesso di un albero deve essere solo l'extrema ratio e non la norma, come troppo spesso accade". La base è composta da materiali zavorranti "150 tonnellate per aumentare stabilità", afferma Giuseppe Morrone, direttore del cantiere. Naturalmente saranno presenti anche le istituzioni ed il tutto si svolgerà nel ristorante a sette metri di altezza che sarà presente all'interno della struttura (le altre terrazze si trovano a 18 e 30 metri), in cui ci sarà anche un pianoforte.