Muore schiacciato in cava

Muore schiacciato in cava

L'uomo, secondo le prime informazioni, è stato travolto dal materiale che si è staccato da una parte della cava in località Torano.

In seguito all'incidente il Ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini, ha annullato gli impegni della campagna referendaria previsti per oggi a Marina di Carrara. L'uomo è morto sul colpo. Nella sala Marmoteca di Carrara Fiere Franceschini, gli organizzatori e il pubblico che avrebbe dovuto assistere al dibattito sul referendum, hanno speso un minuto di silenzio per l'operaio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i quali hanno chiesto l'intervento di vigili del fuoco, carabinieri e polizia.

Martedì 29 novembre è già stato indetto uno sciopero.

Travolto da un lastrone di 2 tonnellate.

Carrara. Muore un altro operaio del marmo a Carrara, un cavatore di 38 anni, Mauro Giannetti, travolto da una frana mentre lavorava a cava Puccinacchia, la numero 5 nel bacino di Torano. Il ministro doveva partecipare ad una iniziativa "Un sì per rafforzare la cultura del marmo nel mondo". "Ci sarà occasione per discutere delle potenzialità del marmo, ma adesso non è il momento".