Muller accusa, San Marino risponde: il calcio è di chi lo ama

Muller accusa, San Marino risponde: il calcio è di chi lo ama

La Germania rifila 8 gol al San Marino e dopo la partita l'attaccante tedesco Thomas Muller ci va giù pesante: "Partite come quella contro il San Marino non hanno nulla a che fare con il calcio professionistico". "Non capisco il senso di partite così impari come queste, a maggior ragione con un calendario così fitto". "Non dobbiamo farci strumentalizzare da queste voci, noi siamo una nazionale dilettantistica ma assolutamente professionale e stiamo costruendo la nostra identita' - continua Manzaroli su '4-4-2', il programma trasmesso in live streaming sul sito www.sportmediaset.it - Queste dichiarazioni forse sono spinte da interessi non del giocatore ma dalle grandi federazioni che stanno magari cercando di cambiare le regole delle qualificazioni". Una lettera soprattutto ironica, in cui Gasperoni elenca 10 motivi per i quali San Marino-Germania è stato una partita molto utile.

"Caro Thomas Müller, hai ragione tu".

Ospite di TMW No Stop su TMW Radio, Giorgio Crescentini, presidente della FSGC, Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, è tornato sugli strascichi polemici della sfida contro la Germania, anche in vista della gara che vedrà l'Italia fronteggiare i ragazzi di Joachim Löw: "Auguro all'Italia di fare quello che ha quasi sempre fatto, cioè di battere la Germania". Le partite come quella di venerdì sera non servono a nulla. A te. La Germania due giorni fa ha giocato con San Marino, gara che è terminata 8-0 per i tedeschi, ma nonostante la vittoria in casa Germania c'è chi non è del tutto felice per il basso livello dell'avversario. Il nostro segreto - aggiunge il ct- è seguire i giocatori anche quando non giocano in Nazionale per aiutarli a crescere.

Ventura. "Non vedo molte differenze con la squadra di Antonio Conte". Ora può chiedere al Werder il rinnovo del contratto al doppio di quanto ha guadagnato fino ad ora. 9. E' servita a farmi capire che anche se vestite il modello più bello di divise dell'Adidas sotto sotto siete sempre quelli che mettono i calzini bianchi sotto i sandali.