Motorola Moto M, apparizione online

Motorola Moto M, apparizione online

Alla fine dopo un paio di settimane di rumors Lenovo ha annunciato il nuovo Motorola Moto M in Cina, uno smartphone con sistema operativo Android che dovrebbe coprire la fascia medio-alta per il mercato di fine 2016 e inizio 2017.

Le colorazioni disponibili di questo dispositivo sono: oro e silver; il device è composto da una scocca unibody in metallo di 151,35 x 75,35 x 7,85 mm resistente all'acqua, sul retro della scocca troviamo un lettore di impronte digitali e una fotocamera da 16 Mpx. Il nuovo smartphone Lenovo si presenta con integrato un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1080 pixel). Sappiamo anche buona parte delle specifiche tecniche dell'hardware che dovrebbe includere una memoria da 32GB interna che dovrebbe anche essere espandibile via microSD, una Ram da 4GB ad accompagnare un processore che dovrebbe essere un MediaTek MT6750.

Motorola Moto M, apparizione online
Motorola Moto M, apparizione online

Lenovo Moto M lo smartphone della famosa casa cinese è stato svelato incluso il prezzo davvero molto interessante di: 266€. All'interno, una batteria non particolarmente grande da 3.050 mAh. Interessante le fotocamere integrate in Moto M. Il comparto fotografico è affidato ad un modulo principale da 16 MegaPixel dotato di autofocus a rilevamento di fase e un doppio flash LED Dual Tone, mentre il modulo frontale è caratterizzato da un sensore da 8 MegaPixel.

Lato software, troviamo Android 6.0 Marshmallow privo di personalizzazioni se non per le solite applicazioni caratteristiche della gamma Moto M. Sono supportate due Sim e le principali connettività GPS, Wi-Fi e NFC. L'ente cinese TENAA che si occupa di approvare i dispositivi nel settore della telecomunicazione ha pubblicato una pagina su questo cellulare intelligente che occuperà senza ombra di dubbio la categoria media vista la scheda tecnica non proprio così potente.