Moto M, middle level con scocca in alluminio idrorepellente

Moto M, middle level con scocca in alluminio idrorepellente

Come previsto, Motorola Moto M è finalmente ufficiale ed è stato lanciato oggi in Cina. Innanzitutto la sua scocca realizzata in metallo garantisce un look moderno e suggerisce un'ottima qualità costruttiva (misure 151,35 x 75,35 x 7,85 mm). Il nuovo smartphone Lenovo si presenta con integrato un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1080 pixel). Il processore scelto per il Moto M è un MediaTek Helio P15 octa-core a 1,8 GHz affiancato con 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Sul retro troverebbe posto una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine mentre sul frontale sarebbe presente un sensore da 8 megapixel. Considerando le specifiche sin qui esposte, la batteria - non rimovibile, da 3.050 mAh (dotata di Turbo Charging) - riesce tranquillamente a coprire l'intera giornata in uso medio, senza eccessivi patemi d'animo.

Il dispositivo è alimentato da una batteria da 3050mAh ed ha una porta USB di tipo C inclusa. Il sistema operativo con cui sarà rilasciato, infine, è una versione non personalizzata di Android 6.0 Marshmallow che, probabilmente, sarà velocemente aggiornata a Nougat. Tra le note di design c'è una vernice che protegge Lenovo Moto M 2016 da schizzi d'acqua e polvere ma senza arrivare ai livelli di altri smartphone di altre società tanto che non viene indicata la certificazione. Se la notizia della presentazione di HTC 10 EVO era cosa nota, meno risaputo era il fatto che lo stesso giorno arriverà sul mercato Lenovo Moto M.

Partiamo subito col dire che Motorola Moto M non è il dispositivo che molti si aspettavamo, la quotazione presso l'operatore cinese TMall è di circa 295$, ma la sua scheda tecnica non è all'altezza del prezzo richiesto.