Milano, prostituzione e droga: 14 arresti Smantellato un gruppo criminale albanese

Milano, prostituzione e droga: 14 arresti Smantellato un gruppo criminale albanese

A questi primi sei arresti, che hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere emessa dal GIP di Fermo Maria Grazia Leopardi, ne seguiranno probabilmente altri nei prossimi giorni.

Sono componenti di un'organizzazione criminale, ben strutturata sul territorio nazionale, dedita allo sfruttamento della prostituzione.

Il giro di vite contro la prostituzione organizzata dall'Est Europa era nell'aria e puntualmente stamattina sono scattate le manette ai polsi di una banda composta da rumeni, albanesi e italiani che rifornivano di giovani professioniste del sesso le zone attorno al Tempio. Ulteriori dettagli, si legge nella nota delle forze dell'ordine, verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra' alle 11 presso gli uffici della squadra mobile della questura di Milano.

Durante le indagini sono state perquisiti 26 appartamenti ed è stata sequestrata un'automobile.

I provvedimenti sono consequenziali agli esiti di complesse attività investigative svolte direttamente e con continuità dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Fermo che, attraverso appostamenti, pedinamenti, rilevamenti e indagini tecniche, sono riuscite a raccogliere diversi elementi comprovanti le attività del gruppo malavitoso che hanno tracciato un quadro probante di tutto rilievo sia relativamente alla sussistenza dei reati, sia ai relativi autori.