Meteo, temperature sotto zero: arriva il freddo della Scandinavia

Meteo, temperature sotto zero: arriva il freddo della Scandinavia

A Roma la giornata peggiore sarà mercoledì con una minima di -3 gradi.

"I venti umidi responsabili della recente ondata di maltempo tendono ad attenuarsi e così il tempo volge verso un miglioramento dopo le ultime piogge".

VELOCE SFURIATA FREDDA DA LUNEDI' - è in arrivo un impulso gelido dalla Scandinavia.

Aria fredda di origine polare arriverà sull'Italia provocando un netto calo delle temperature e nevicate anche a quote medio/basse. L'abbassamento delle temperature sarà sensibile su gran parte d'Italia, anche di 6-8°C rispetto a questi ultimi giorni.

Già dalla nottata di domenica faranno ingresso nel nostro paese gelidi e forti venti di Bora, che in molte regioni potranno portare molte nubi nel cielo, e rovesci e temporali. La perturbazione porterà anche qualche precipitazione in particolare sulle Adriatiche e al Sud con fiocchi di neve in Appennino anche sotto i 1000 metri su quello centrale.

Non durerà molto, ma come si suol dire "questo è ciò che passa il convento" in un periodo in cui avere un po' di freddo in Italia sembra quasi un mezzo miracolo. "Il freddo si avvertirà in tal frangente durante le ore notturne sulle pianure del Centro Nord e nelle valli alpine dove saranno possibili delle gelate" - concludono da 3bmeteo.