#Messina. Pioggia e vento, allerta meteo con codice arancione

#Messina. Pioggia e vento, allerta meteo con codice arancione

Le temperature saliranno decisamente, soprattutto nei valori notturni. Leggero miglioramento tra domenica e lunedì, clima mite. La fine del mese di Novembre si preannuncia da record per quanto riguarda il freddo. Centro: ancora un po' instabile su Lazio e Umbria con precipitazioni, temporalesche sul Lazio.

Come abbiamo detto il fine settimana che sta per iniziare sarà caratterizzato dal ritorno del maltempo sul nostro Paese.

SITUAZIONE - Da Venerdì 18 novembre una bassa pressione nordafricana invierà venti meridionali carichi di pioggia e temporali verso le nostre regioni. L'avvisto avrà durata dalle 20 di stasera, venerdì 18, alle 15 di domani, sabato 20. Roma e il Lazio tra le regioni più colpite da piogge e temporali. Queste le previsioni meteo per domani, 17 novembre: - precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria meridionale con quantitativi cumulati moderati; - precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna centro-meridionale, Calabria centrale e sui settori costieri della Toscana, con quantitativi cumulati da deboli o puntualmente moderati; - precipitazioni isolate, anche a carattere di breve rovescio, su resto della Toscana, Emilia-Romagna centro-orientale, Lazio, Umbria, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Previsioni per sabato. Cielo da nuvoloso a coperto ovunque. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 10°C, la minima di 8°C alle ore 4, lo zero termico più basso si attesterà a 1660m alle ore 9 e la quota neve più bassa, 1450m, alle ore 7.