Marco Giallini è Rocco Schiavone: "Lui, come me, sa che si muore"

Marco Giallini è Rocco Schiavone:

"Per amore si possono fare cose terribili, io ne so qualcosa" - dice Schiavone in una sequenza, per poi raccontare la terribile storia che ha causato il suo trasferimento al nord: l'aver pestato a sangue un criminale che violentava ragazzine. Prodotta da Rai Fiction e Cross Productions in collaborazione con Beta, la serie tv ha per protagonista Marco Giallini nei panni di un talentuoso vicequestore romano trasferito suo malgrado ad Aosta per uno sgarbo fatto a un politico, un tipo cinico, saccente e scorbutico che tutte le mattine prima di cominciare a lavorare fuma marijuana, custodita sottochiave in un cassetto della scrivania nel suo ufficio, che si ostina a indossare cappotto e scarpe Clarks nonostante il rigido clima valdostano e paragona ogni persona che incontra ad un animale. Inizialmente si penserà ad un suicidio, ma il vicequestore Rocco Schiavone (Marco Giallini) non è convinto e da subito capirà che si tratta di una messa in scena. Sarà però proprio questa particolare sensibilità, questo suo sapersi calare nel lato più oscuro dell'animo umano, oltre a una capacità investigativa non comune, a permettergli di scoprire chi ci sia dietro l'efferato omicidio sulle piste da sci e a consegnarlo alla giustizia.

Anticipazioni La costola di Adamo, seconda puntata di Rocco Schiavone la Serie Ecco come sempre le anticipazioni ufficiali della Rai sulla seconda puntata di Rocco Schiavone Il cadavere di una donna morta impiccata al lampadario dello studio di casa impegna severamente il vicequestore Rocco Schiavone e la sua squadra. Seconda puntata in programma venerdì 11 novembre 2016. Per me Rocco Schiavone non ha mai avuto un viso.

Rocco Schiavone è una serie tv di genere poliziesco composta da sei episodi, la cui trama è ispirata ad alcuni romanzi e racconti brevi di Antonio Manzini, incentrati sulla figura immaginaria omonima rispetto al titolo della fiction. Lo sanno bene i lettori di Antonio Manzini e lo sanno bene anche i telespettatori di Rai Due. Ha un lutto alle spalle: sua moglie è stata uccisa in un attentato nel quale sarebbe dovuto morire lui.

Il personaggio di Rocco Schiavone, le anticipazioni della nuova fiction con Marco Giallini.

.

I tre senatori contro la fiction di Raidue che parte questa sera: "Rocco Schiavone è un poliziotto che fa uso di cannabis, non può andare in onda sulla Tv di Stato". Questo è il caso di Rocco Schiavone.