Maltempo Liguria, a Monesi di Mendatica una frana inghiotte le case

Maltempo Liguria, a Monesi di Mendatica una frana inghiotte le case

Monesi è una frazione di Mendatica e attualmente è in atto una frana che sta facendo scomparire le case vacanza presenti.

Sono davvero drammatiche purtroppo le conseguenze della forte ondata di maltempo che ha colpito l'Italia da Nord a Sud, nei giorni scorsi.

I recenti fenomeni alluvionali, che hanno interessato anche tutta l'Alta Valle Arroscia e Alta Val Tanaro hanno determinato una situazione di emergenza nel Comune di Mendatica, i cui centri si trovano nei due diversi bacini. Il primo cittadino ha avvertito: "Si sta muovendo una parte di montagna che slitta a valle e trascina tutto, case e strada". Anche nel centro di Mendatica una casa è lesionata e gli abitanti sono stati sfollati. "San Bernardo e Monesi sono raggiungibili solo dai mezzi di soccorso autorizzati transitando dal Colle di Nava, le altre frazioni sono isolate ed è stato interdetto l'accesso e la permanenza a Monesi di Mendatica, Valcona Soprana, Valcona Sottana, Secae e Salse", queste le ultime notizie che ha fatto sapere il sindaco preoccupato per una situazione che non tende certo migliorare.