LEGO Worlds arriva su PC, PS4 e Xbox One

LEGO Worlds arriva su PC, PS4 e Xbox One

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group annunciano oggi la data d'uscita di LEGO Worlds, già paragonato a un "Minecraft coi mattoncini", in arrivo presto su PlayStation 4, Xbox One e Steam.

Annunciato da una lunga attesa e da un probabile ulteriore successo su base planetaria, Lego Worlds si appresta dunque a bussare timidamente a quella porticina dell'immaginazione che resta perennemente aperta sui luoghi e sui giochi della nostra infanzia, persino quando le finestre risultano tutte inevitabilmente spalancate sul grigio delle metropoli e sulla routine da ufficio. Il titolo, peraltro, è stato disponibile per l'Early Access su Steam dall'anno scorso, permettendo agli utenti di aggiornare gli sviluppatori con il loro feedback fino al lancio ufficiale del gioco.

"In LEGO Worlds, i giocatori intraprenderanno un emozionante viaggio per diventare un Mastro Costruttore, in un open-world composto da ambienti interamente realizzati coi mattoncini", ha dichiarato Jonathan Smith, Head of Production di TT Games. E' possibile personalizzare i personaggi, esplorare i luogo con veicoli speciali, costruire strutture o scoprire sempre nuovi oggetti per creare qualsiasi cosa.

"LEGO Worlds porta la vera essenza del giocare-costruire LEGO nel mondo digitale come mai prima d'ora - ha detto Niels Jørgensen -".

Esplorando il mondo di LEGO Worlds, si potranno scoprire tesori in ambientazioni divertenti e fantastiche - tra cowboy che cavalcano giraffe, vampiri che inseguono Yeti, invasioni zombi e tanto altro. "Crediamo che LEGO® Worlds abbia il potenziale di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso la sua esperienza di gioco creativo senza limiti". Le funzionalità multiplayer online di LEGO® Worlds consentono ai giocatori di esplorare insieme i propri mondi, creare insieme e affrontare esperienze di gioco cooperative e competitive che i giocatori stessi possono costruirsi. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 24 Febbraio 2017.

LEGO Agents è un pack aggiuntivo del videogame che metterà a disposizione dei giocatori nuovi personaggi, armi aggiuntive, veicoli.