IPhone e iPad, il video che manda in crash i dispositivi

IPhone e iPad, il video che manda in crash i dispositivi

Il video che manda in crash iPhone e iPad è un normalissimo video in formato MP4, che dura soltanto 5 secondi, ma che se riprodotto manda in crash iPhone e tutti gli strumenti con iOS, quindi anche iPad. Dopo la simpatica parodia sul costoso Apple Book, segnaliamo un altro video che vede come protagonista ancora una volta la Mela.

È stato postato sul social network Reddit il primo utente colpito da questo bug e in seguito tanti altri. In rete sta girando infatti un video che manda in tilt ogni tipologia di iPhone, con qualunque sistema operativo installato da iOS 7 sino al recentissimo iOS 10. Su tutti i vecchi iPhone, invece, il blocco è quasi istantaneo.

Una volta che viene ricevuto e aperto il link, parte la riproduzione del filmato che non ha nulla di sospetto. La causa della problematica è probabilmente da ricercare proprio nella gestione del video, che risulta essere corrotto causando un conseguente crash dell'iPhone dopo pochi secondi di visione. Secondo quanto fatto sapere dall'utente YouTube EverythingApplePro, il problema si verificherebbe su tutti i modelli di iPhone e con tutte le versioni software. All'inizio di quest'anno, il browser Safari per un periodo ha funzionato male su iPhone a causa di un problema poi rapidamente risolto. Basterà un hard reboot del dispositivo, ovvero tenere premuto il tasto di accensione ed il tasto home fino a quando esso non si riavvierà, mentre se siete su iPhone 7 dovrete tener premuti il tasto di accensione ed il tasto del volume giù contemporaneamente.