IPhone 8: gli ultimi aggiornamenti sul prossimo top targato Apple

IPhone 8: gli ultimi aggiornamenti sul prossimo top targato Apple

È un periodo particolarmente ricco di rumors intorno a Apple iPhone 8 (2017): ed è per questo che è il caso di fare il punto della situazione su quanto è venuto fuori nelle ultime 24 ore. In attesa della presentazione ufficiale del nuovo iPhone 8 che dovrebbe avvenire nel corso del mese di settembre 2018, il noto analista di KGI Securities specializzato in anticipazioni Apple ha affermato che il dispositivo offrirà un design completamente rinnovato, motivo per il quale il prossimo iPhone non si chiamerà iPhone 7S ma iPhone 8.

Resta da svelare il sistema della ricarica wireless. Per quanto la tendenza del Ceo di Apple, Tim Cook, sia proprio quella di rivoluzionare e modificare il mercato mondiale degli smartphone: palese è l'introduzione del sistema Airpods (cuffie senza fili) che obbliga i clienti ad utilizzare auricolari certificati, anche per la simpatica mancanza del jack da 3,5mm, sembrano altre le innovazioni 'funzionalmente' estetiche presenti nel 'teorico' futuro esemplare... Stavolta, insomma, di indizi relativi a un iPhone in vetro ce ne sono davvero molti per non dar loro anche solo un minimo di credibilità!

Kuo prevede che Apple lancerà iPhone 7s e 7s Plus durante il prossimo anno congiuntamente ad iPhone 8. La tecnologia però potrebbe essere disponibile direttamente in bundle soltanto per i modelli più costosi. Ad ogni modo, non è la prima volta che l'analista si lancia in affermazioni che poi puntualmente vengono confermate dalla strategia Apple (mi riferisco alle passate generazioni di melafonino).

Tornando sulla questione dei materiali, l'utilizzo del vetro permetterà ai tre nuovi iPhone di ricaricarsi attraverso le tecnologie wireless più velocemente, dal momento che il case in metallo rallenta di molto questa tecnologia.