IPad Pro da 11 pollici senza cornici come lo Xiaomi Mi Max

IPad Pro da 11 pollici senza cornici come lo Xiaomi Mi Max

"Secondo gli ultimi rumors Apple presenterà ben tre nuovi iPad Pro, da 9.7", 12.9" e una nuova taglia da 10.9", che dovrebbe essere senza cornici, un po' come lo Xiaomi Mi Mix. E pare verrà inaugurata anche una nuova dimensione per il display, di 10.9 pollici.

Secondo le fonti citate, inoltre, tutti e tre i nuovi iPad avranno uno schermo LCD True Tone abbinato a un sensore di luce ambientale a quattro canali, che regola tanto l'intensità dell'illuminazione quanto la calibrazione cromatica dello schermo. Questo quanto riportato dagli analisti della Barclay Research, Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O'Malley e Jerry Zhang, citando fonti all'interno di una supply chain cinese della compagnia californiana.

"Per il resto si prevede il rinnovo degli iPad Pro da 9.7" che potrebbero vedere una significativa riduzione di prezzo pronti ad affiancaregli attuali iPad Mini 4 che rimarrebbero dunque a listino per permettere agli utenti di scegliere in base alle proprie esigenze soprattutto sulle dimensioni del display. Lo stesso analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo sostiene che la compagnia di Cupertino introdurrà un nuovo iPad Pro da 10.5 pollici nel 2017, mentre il noto blog giapponese Mac Otakara lo rappresenta con un display più piccolo da 10.1 pollici, entrambi considerano i primi mesi del 2017 come periodo di lancio.

Chiaramente tutto questo comporterebbe l'eliminazione del classico tasto Home che dunque Apple dovrebbe spostare in un altro punto o realizzare a vista sul display.

A marzo 2017 durante un futuro evento infatti l'azienda di Cupertino potrebbe annunciare l'arrivo sul mercato di tre nuovi iPad della grandezza compresa tra i 9.7 pollici e i 12.9 pollici di diagonale. "Non mancherà infine il capostipite di iPad Pro, ossia la versione da 12,9" che manterrà la stessa diagonale ma avrà un pannello migliorato oltre ad hardware aggiornato e probabilmente anche in questo caso vedremo un'evoluzione del design esteriore per avere omogeneità sull'intera linea. La fotocamera sarà da 12 megapixel, con flash True Tone.